• +393285781761 +39335394303
  • info@giostratorre.it

ENDAS Sardegna

endas_logo_sardegna

La Direzione Regionale dell’Endas Sardegna propone una serie di attività culturali, ricreative, sportive e turistiche che hanno come obiettivo comune lo sviluppo dello spirito aggregativo. Per quanto riguarda il settore sport l’Endas Sardegna è impegnata nell’organizzazione dei campionati regionali di calcio a 11 che ogni anno vedono la partecipazione di circa 1.000 giocatori.

Particolarmente seguiti anche i tornei amatoriali di calcio a 5 maschili e femminili. Nel 2004, inoltre, la Direzione regionale ha collaborato all’organizzazione del prestigioso Trofeo dedicato alla memoria di Walter Frau e Ciriaco Carru, i due Carabinieri uccisi nel tragico agguato di Perdesemene.

L’atletica leggera è rappresentata dalla classica Maratona di Platamona che ogni anno vede in lizza alcuni tra i più accreditati specialisti della disciplina nel tradizionale percorso allestito all’interno del litorale di Marina di Sorso.

L’attività della pallavolo è, invece, caratterizzata da un’attenzione particolare nei confronti degli atleti più giovani. Un consorzio di società, denominato “Vol…lei” e coordinato da uno degli allenatori sardi più preparati, Giampaolo Galleri, ha programmato una serie di interessanti iniziative mirate all’insegnamento ed alla pratica della pallavolo.

l’Endas Sardegna è impegnata anche nel nuoto, con la società Full Time, nel softball con la squadra de “Le Jene” e nel baseball con la formazione de “I Grifoni“.

Il fiore all’occhiello della Direzione Regionale è l’Endas Performance, la manifestazione dedicata a tutte le varianti del fitness e della danza, che in ogni edizione fa registrare il tutto esaurito al Palazzotto dello Sport di Sassari. Una grande festa dello sport che, in passato, ha visto la partecipazione di personaggi dello spettacolo come Manuela Arcuri, le veline di “Striscia la Notizia”, il ballerino Milton, Angela Melillo, Matilde Brandi, Nathalie Caldonazzo, Gianni Sperti.

Tra le attività culturali segnaliamo l’organizzazione di “Ichnos – I suoni della solidarietà“: concerto della pace in onore dei militari della Brigata Sassari di ritorno dalla delicata Missione a Nassiriya in Iraq.

E poi ancora: i corsi di formazione regionali, i corsi di body building e aerobica, i corsi musicali, il supporto fiscale e legale ai circoli ed alle società affiliate e la predisposizione di un aggiornato sito internet nel quale vengono illustrate tutte le attività dell’Ente Regionale.

Il Presidente regionale Stefano Perrone è impegnato ora nella riorganizzazione territoriale dell’Endas Sardegna tenendo conto della nuova realtà dell’isola rappresentata dalla istituzione di quattro nuove province che saranno, di conseguenza, dotate di una nuova sede. Sede che si aggiunge a quelle già esistenti di Sassari, Nuoro, Ghilarza, Tortolì e Cagliari.

La sede regionale dell’Endas Sardegna è ospitata a Sassari in Via Pietro Casu. Tel 079280031.

Raggiungi ENDAS.