• +393285781761 +39335394303
  • info@giostratorre.it

Chi partecipa

La Giostra vede il coinvolgimento di persone ed Associazioni che, con spontanea dedizione, hanno il piacere di aderire all’iniziativa!

Nell’idea del Comitato, prevalendo la componente sociale del progetto complessivo in cui la Giostra viene inserita, il primo passo è condividere con le associazioni esistenti, già operanti sul territorio, lo scopo di raggiungere una sempre crescente coesione all’interno dei Rioni cittadini.

L’occasione per farlo, mostrando a tutta la Popolazione la prima realizzazione dell’idea, è la celebrazione del 700° anniversario della promulgazione degli Statuti Sassaresi (1346-2016).

Nella prima edizione della Giostra si vuole pertanto fornire un primo approccio all’utilizzo della storia locale (molto liberamente reinterpretata :-) ) quale molla per raggiungere il primario obiettivo di… fare aggregazione.

Nelle pagine collegate, aggiornate tenendo conto delle collaborazioni che, di volta in volta, si palesano, Vi presentiamo coloro i quali hanno voluto contribuire alla prima edizione della Giostra della Torre, cui va il ringraziamento del Comitato.